10% SCONTO CON CODICE "DD10"

Politica resi

In caso di reso, cortesemente contattare il numero 0371 420163 negli orari di apertura per ottenere assistenza. Alternativamente inviare un messaggio ai nostri canali social.

Generalmente:

al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto al reso.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Un buono spesa (voucher) pari all'importo dei prodotti resi, verrà emesso e sarà valido solamente nei nostri negozi. Con scadenza 30 giorni dalla data di avvenuta restituzione.


Il diritto di reso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (cartellino, confezione ecc) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

via raccomandata A/R al seguente indirizzo:

D&D s.n.c. di De Franceschi Mario & C.

C.so Vittorio Emanuele II n°16

26900 Lodi


Procedura per esercitare il diritto di reso

Per esercitare il diritto di reso è necessario inviare, entro 7 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante mail all'indirizzo arnaldik@libero.it

D&D s.n.c. di De Franceschi Mario & C.

C.so Vittorio Emanuele II n°16

26900 Lodi

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro 7 lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali cartellini/scatole. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Richiesta di Annullamento dell'Ordine

  • L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

  • Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.